Mobili da giardino in ratan e polyrattan
I mobili da giardino in ratan sono da anni una tendenza in continua evoluzione. I mobili di ogni categoria sono realizzati in polyrattan. La fibra robusta di plastica offre molti vantaggi. Leggeri e facili da mantenere, i mobili sono molto popolari. L'alta qualità della fibra di plastica consente una lunga durata, quindi i mobili sembrano nuovi anche dopo anni all'aperto. Anche la lavorazione della tessitura deve essere di alta qualità, altrimenti non ci saranno ostacoli per una collaborazione duratura tra chi cerca relax e i nostri mobili da giardino in polyrattan.
Goditi lounges, gruppi di tavoli da pranzo, bar o lettini, che ti offriamo in grande varietà. Che tu voglia solo mettere una sedia sul balcone o arredare la terrazza, il giardino e l'area spa, i nostri mobili in ratan mantengono ciò che promettono: alta qualità, design pensato e un fattore di comfort difficile da superare. I pezzi unici realizzati con tecniche di artigianato tradizionale entusiasmano sia l'amante delle forme classiche che i sostenitori di strutture chiare e moderne.
I colori del ratan sono ben pensati. Le fibre ruvide ricordano la struttura naturale del ratan e sembrano autentiche immediatamente. I mobili in antracite e Java sono realizzati con queste fibre. I mobili in grigio, marrone e bianco sono intrecciati con il nostro ratan liscio. Le fibre tintate in massa sono estremamente resistenti ai raggi UV e non scoloriscono al sole. Grazie a una robusta struttura in alluminio verniciato a polvere, i mobili sono pronti per tutte le condizioni climatiche. La stabilità aggiuntiva è garantita da rinforzi e bande di tensione supplementari. A seconda del modello, sono stati utilizzati cuscini che non solo contribuiscono al comfort, ma sono anche progettati ergonomicamente; qui il comfort assoluto è garantito.
I mobili da giardino in ratan e polyrattan sono offerti da molti produttori. Ci sono numerose differenze nella qualità, nel prezzo e nella lavorazione. Per comprendere le differenze individuali e sapere come il (poly-)ratan viene effettivamente lavorato e infine arriva come pezzo esclusivo di arredamento sulla tua terrazza, ti aiutiamo con il nostro piccolo riassunto:
Mobili da giardino in ratan - Origine e lavorazione
Dopo la laboriosa raccolta a mano, i fusti vengono portati a aziende di lavorazione, che spesso si trovano anche nel paese di raccolta. Lì vengono trasformati in diversi prodotti, come mobili da giardino e da interno, mediante calore, sbucciatura e essiccazione.
Cura ottimale dei mobili da giardino in ratan
Il nostro consiglio per la cura dei mobili in ratan, sia in giardino che in terrazza:
Poiché il ratan naturale non è adatto a lungo termine per l'esterno, il polyrattan ha preso piede.
Con il ratan vero, è opportuno evitare un uso prolungato all'aperto, poiché umidità, pioggia e alta umidità dell'aria potrebbero danneggiare i mobili nel lungo periodo.
Polyrattan
Il polyrattan è il termine per il materiale di intreccio resistente alle intemperie: la base di questo è la plastica, con il nome composto dai principali componenti polietilene e ratan. I mobili in ratan e polyrattan sono da anni una tendenza in continua evoluzione. I mobili di ogni categoria sono realizzati in polyrattan. La fibra robusta di plastica offre molti vantaggi. Leggeri e facili da mantenere, i mobili sono molto popolari. L'alta qualità della fibra di plastica consente una lunga durata, quindi i mobili da giardino in polyrattan sembrano nuovi anche dopo anni all'aperto. Anche la lavorazione della tessitura deve essere di alta qualità, altrimenti non ci saranno ostacoli per una collaborazione duratura tra chi cerca relax e i nostri mobili da giardino in polyrattan.
Goditi lounges in polyrattan, gruppi di tavoli da pranzo, bar o lettini, che ti offriamo in grande varietà. Che tu voglia solo mettere una sedia sul balcone o arredare la terrazza, il giardino e l'area spa, i nostri mobili in ratan mantengono ciò che promettono: alta qualità, design pensato e un fattore di comfort difficile da superare. I pezzi unici realizzati con tecniche di artigianato tradizionale entusiasmano sia l'amante delle forme classiche che i sostenitori di strutture chiare e moderne.
Cura del Polyrattan
I mobili da giardino in polyrattan sono molto resistenti alle intemperie e adatti all'uso esterno durante tutto l'anno.
Questi mobili poco sensibili possono essere puliti ottimamente con acqua e una spazzola morbida.
Per sporco persistente, puoi usare anche il sapone.
Il nostro consiglio per la cura dei mobili da giardino in polyrattan:
Per proteggere dagli agenti atmosferici, come neve e foglie, è consigliabile coprire i mobili in autunno/inverno con un apposito telo.
Vantaggi del Polyrattan
Resistenza alle intemperie, stabilità, durata e resistenza all'usura insieme a flessibilità e leggerezza sono le principali caratteristiche apprezzate della fibra di plastica.
La qualità è determinata dalla fibra di plastica e dalla tessitura. La tessitura esigente viene realizzata con tecniche di intreccio complesse, è rigida e non si disfa in caso di rottura della fibra. La rottura di una fibra e lo sbiadimento della tessitura sono molto improbabili.
La durata della fibra dipende dalla qualità della plastica, e i seguenti criteri sono importanti:
Resistenza alla rottura delle fibre di Polyrattan
Le fibre di plastica sono molto resistenti alla rottura e alla trazione: le fibre con pochi millimetri di diametro hanno un limite di carico di circa 10 kg. Il tessuto di polyrattan aggrovigliato sopporta diversi centinaia di chilogrammi di carico.
Resistenza UV del Polyrattan
Ogni plastica esposta al sole e alle intemperie perde colore nel tempo, sbiadisce e diventa fragile. Con un uso normale, tutti i mobili da giardino dovrebbero durare (almeno) 6-8 anni; con un uso e stoccaggio adeguati, dureranno ancora più a lungo, ad esempio utilizzando coperture quando non vengono utilizzati e/o stoccaggio invernale.
Elasticità del Polyrattan
Una buona elasticità si distingue per una costante rigidità con una bassa espansione termica. La temperatura alla quale una fibra si rompe, nei prodotti di marca, è fino a meno 70 gradi Celsius. I mobili da giardino in polyrattan sopportano quindi senza problemi l'inverno dell'Europa centrale.
Acquistare mobili da giardino online
Nell'acquisto di mobili da giardino in ratan spesso prevale l'acquisto fisico. Come cliente, a volte si desidera toccare e "vivere" i prodotti prima. Questo è difficile da implementare in un negozio online.
Per tutti gli interessati che vivono più lontano, possiamo inviarti gratuitamente campioni di ratan e tessuto, così puoi farti una migliore idea dei nostri prodotti e della loro lavorazione.
La consulenza e il servizio corrispondenti li ricevi, ovviamente, anche dal team di LIVING ZONE, che ti aiuterà con piacere al numero di servizio +49 (0)30 536 04 300. Così, l'acquisto di mobili online diventa un'esperienza di acquisto confortevole.